13° giornata (ritorno) – Molte sorprese nell’ultima giornata di campionato. In testa vengono confermate però le posizioni. I Nis chiudono con il botto e stendono la Goffi. Anche il Bar La Nuova Vela fa l’impresa e mette ko la Provenza. Bene il Sun Flower che supera il Catullo. Ampia vittoria dei Vindico sul Galaxy. Successi anche per Desenzano 1928 e Portec. Pareggio con molti gol fra Redini e Adali…dove la

Termina la regular season del campionato 2011/2012 del Centro Sportivo del Garda. Dopo 26 partite disputate accedono ai play off le prime sei squadre classificate: Parrucchieri Vindico, Cantine Provenza, Goffi Scavi Polpenazze, Sun Flower, Desenzano 1928, Le rovine del Catullo. Sono già qualificate alle semifinali le prime due squadre classificate (Parrucchieri Vindico e Cantine Provenza). Le altre due semifinaliste si decideranno con un doppio confronto nella seconda settimana di maggio. Nell’ultima giornata non sono mancate le sorprese.
In testa i Parrucchieri Vindico chiudono al comando con ben 66 punti staccando di 5 punti tutte le inseguitrici e in semifinale playoff se la dovranno vedere con la vincente fra Sun Flower e Desenzano 1928. I ragazzi di Bedizzole vincono anche la partita contro il Galaxy09 con un rotondo 12-5. Partita senza storia con il Galaxy09 che finisce il proprio campionato al nono posto con un girone di ritorno disastroso rispetto all’andata, con ben 10 sconfitte e solamente tre vittorie. I vindico terminano con due altri prestigiosi risultati: miglior attacco (226 reti fatte) e miglior difesa (90 reti subite).
Secondo posto di classifica deciso ed in bilico fino all’ultima ora di questo campionato. Epilogo incredibile per Cantine Provenza e Goffi Scavi Polpenazze che perdono entrambe e mantengono le loro posizioni immutate.
Secondo posto conquistato quindi dalle Cantine Provenza che vengono battute per 7-5 da uno strepitoso Bar La Nuova Vela che chiude la stagione al penultimo posto ma facendo registrare questa vittoria di prestigio (la Provenza veniva da ben 7 vittorie consecutive). Partita molto equilibrata con le Cantine Provenza che sbagliano molto in fase offensiva e che trovano davanti degli avversari che chiudono molto bene e che riescono a ripartire in velocità tenendo in mano la partita. Bella prova dei fratelli Gazzurelli e compagni che raccolgono sul campo, nell’arco di tutto il campionato, forse meno di quello che hanno dimostrato denotando una mancanza di esperienza nella gestione di qualche gara ma facendo vedere invece un tasso tecnico molto interessante per il futuro.
Tanto rammarico in casa Goffi Scavi Polpenazze che viene messa ko da una sorprendente Nis Delta Refrattari. Per Pezzotti e compagni bastava anche un pareggio per chiudere al secondo posto e saltare la prima fase dei playoff. Epica prestazione di Gambaretti e compagni che chiudono la stagione con un doppio grande risultato: la vittoria contro i detentori del titolo e il miglioramento della posizione di classifica (11° posto in sorpasso sulla New Master). La partita finisce 6-4. La prima a segnare è la Goffi. I Nis credono all’impresa e non si disuniscono e pareggiano poco dopo andando poi in vantaggio. Da qui in poi la partita sale di tono con la Goffi che non riesce a sfondare il muro avversario e subisce spesso le ripartenze dei Nis. Nis che conducono la gara fino al termine scrivendo un pezzo di storia di questa giovane società e ricevendo il giusto premio per l’impegno e la grinta dimostrata in tutta la stagione.
Per come sono andate le cose tanti rimpianti anche in casa Sun Flower che chiude ad un solo punto dal secondo posto. Termina invece al quarto posto a pari punti con la Goffi, ma dietro, a causa dei risultati negli scontri diretti. Per il Sun Flower arriva nell’ultima giornata la vittoria per 8-3 contro le Rovine del Catullo già qualificate per i playoff. Barelli e compagni si presentano in campo con una squadra inedita e molto giovane lasciando spazio a chi aveva giocato meno fino ad ora e disputa una partita molto buona nonostante il risultato finale maturato solo nella seconda parte della ripresa. Le squadre giocano alla pari per tutto il primo tempo e nella ripresa alla lunga esce il Sun Flower.
Il Desenzano 1928 vince per 7-5 contro la System Medaina che in queste ultime apparizioni fa vedere un netto miglioramento di gioco. Partita con nulla in palio con un Desenzano 1928 già quinto matematicamente che conduce la gara con gli avversari che restano in partita fino al termine.
Successo per 4-2 della Birroteca al Portec nel derby con la New Master. Partita molto bella ed equilibrata dove alla fine la spuntano Schiera e compagni che con questi tre punti si assicurano il settimo posto (migliorando di una posizione il piazzamento dello scorso campionato) e chiudendo a soli 2 punti dalla zona playoff. Per la New Master una stagione caratterizzata dalla poca continuità di presatazioni.
Finale in calando per l’ISP Redini Srl che raccoglie un solo punto nelle ultime tre partite e finisce la stagione all’ottavo posto. Pareggio ricco di gol per 9-9 contro gli Adali…dove la. Partita che vedeva di fronte i primi due marcatori del campionato, Rainiger e Ghirardi, che non hanno deluso le attese. Match corretto e ben giocato da entrambe che finisce con un giusto pareggio.
 

Lascia un commento